Itaca sviluppo locale

 CERCA IN TUTTE LE NOTIZIE

Resto al Sud: ITACA ente accreditato

Resto al Sud è il nuovo incentivo per la creazione di impresa da parte di giovani under 36. ITACA è tra gli enti accreditati da Invitalia, soggetto gestore dell’incentivo. Ricordiamo che, sebbene le domande siano valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione,  la dotazione di risorse finanziarie (1,25 miliardi di euro)

Continua...

Opportunità ottobre 2017

Una panoramica delle opportunità di finanziamento disponibili a livello europeo e nazionale.
Per approfondimenti e ulteriori informazioni i soci possono contattare la referente area europrogettazione: Simonetta Amoroso, s.amoroso@associazioneitaca.org.

Continua...

Torno Subito 2017: le nostre proposte

ITACA, in collaborazione con Civica e Professionisti per l’Europa , partecipa all’iniziativa “Torno Subito”, il programma della Regione Lazio finanziato con Fondi Europei che consente a diplomati, studenti universitari e laureati, di migliorare i loro percorsi di apprendimento attraverso importanti esperienze integrate di studio e di lavoro fuori dalla regione.

Continua...

Castel Cerreto, un polo per i beni comuni e la green economy

Presentati oggi a Pescara i 15 progetti beneficiari dei fondi europei (POR FESR) a sostegno degli interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica (aree protette in ambito terrestre e marino, paesaggi tutelati) .
Trai progetti finanziati (al 5° posto con 74 punti),

Continua...

Opportunità 21 marzo 2017

Scadrà il 30 giugno 2017 il primo bando del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia 2014-2020 che ha l’obiettivo di stimolare parternariati transfrontalieri attorno al potenziale di “crescita blu”. Il Programma ha una dotazione di oltre 236,8 milioni di euro ed è articolato su 5 assi: Asse 1

Continua...