Itaca sviluppo locale
Mauro Vanni
Presidente

Socio fondatore, rieletto presidente a maggio 2015. Padre di Rita e marito di Anna, è consulente in materia di sviluppo locale, politiche comunitarie e programmi di finanziamento europei. Il suo motto è: “nel circo della vita faccio l’equilibrista sulla corda della ragione tenendo l’asta della fantasia.”

E’ dal 2004 project manager di Civica srl, società di consulenza con sede a Pescara.

Ha svolto attività seminariali presso le Università di: Camerino – Scuola di Giurisprudenza, L’Aquila – corso di laurea di “Scienze Ambientali”, Teramo – corsi di laurea di “Sociologia dello sviluppo locale e dei sistemi di governance” e “Scienze del Turismo Culturale”.

E’ stato docente a contratto di progettazione comunitaria presso l’Università degli Studi di Teramo nei seguenti master:

“Intermediari della conoscenza tecnologica, organizzativa e gestionale”;
“Public Governance”;
“Gestione degli enti locali: sviluppo sostenibile e multilevel governance”;
“Gestione dei sistemi e delle imprese per il turismo sostenibile”.
E’ stato consulente del Formez (Dipartimento della Funzione Pubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri) dal 2007 al 2009.

Ha ricoperto il ruolo di esperto di sviluppo sostenibile nel forum interprovinciale del progetto di Agenda21 Locale “Abru-21”, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e di coordinatore regionale per la formazione del Centro Sportivo Italiano – Comitato Regione Abruzzo.

Dal 2012 contribuisce a “Finanzia la tua idea”, rivista digitale di finanziamenti europei.

Sue grandi passioni sono la musica (discreto pianista jazz con un quarto dito poco allenato), la lettura, il calcio (venti chili fa), l’enogastronomia (da venti chili fa ad oggi), il trekking (da oggi fino a venti chili fa).

Leggi il blog del Presidente “Appunti sparsi di un ex eclettico“.

Translate »