Itaca sviluppo locale
Simonetta Amoroso
Finanza Agevolata/Europrogettazione

Laureata in Economia e Commercio, indirizzo manageriale aziendale, all’Università degli Studi di Torino ha iniziato il suo percorso lavorativo in Società di Auditing dove ha sviluppato la capacità di analisi dei bilanci aziendali e consolidati di gruppo e frequentato la scuola di preparazione all’Esame di Stato per Revisori Contabili presso il Dipartimento di Economia Aziendale della Facoltà di Economia di Torino.

Si è occupata di Bilancio Consolidato per il gruppo Comital SpA (detentore dei marchi Cuki, Domopack e Tonkita) dal 2001 al 2007;

Dal 2007 al 2014 è stata impiegata nel settore turismo presso Alpitour SpA dove ha ricoperto varie posizioni: dal Bilancio Consolidato, all’Amministrazione e alla Finanza e Tesoreria di gruppo.

Nel 2015, a seguito di vicissitudini personali, si è trasferita in Abruzzo dove ha seguito alcuni seminari formativi e un mini Master in Europrogettazione.

Dal 2017 in ITACA è referente per l’area Finanza Agevolata ed Europrogettazione.

Le sue grandi passioni, oltre alla figlia adolescente, sono il mare e l’Abruzzo.

I suoi interessi sono molteplici: i viaggi, le tematiche legate al turismo, innovazione e tecnologie digitali, web marketing.

 

Translate »