Itaca sviluppo locale

Francesco Sbraccia in concerto

Francesco Sbraccia presenta il lavoro con i musicisti provenienti da Spagna, Slovenia e Romania a chiusura della Settimana Europea del Patrimonio Culturale 2019 (Refresh Heritage Week – RHW), organizzata da ITACA, nell’ambito del progetto europeo Refresh.

🍃 BAND 🍃
Francesco Sbraccia: chitarra acustica e voce
Francesco Capitanio: chitarra elettrica, cori
Manuel M. Aceto: basso
Edolo Ciampichetti: batteria, percussioni
Federico Adriani: percussioni
Stefano Befacchia: tastiere
▶ insieme ai musicisti residenti della RHW

Francesco Sbraccia è un musicista di Teramo. Diplomato in pianoforte e laureato in ing. elettronica pubblica il suo primo album Etimologia nel novembre 2018, masterizzato da Giovanni Versari (Niccolò Fabi, Negramaro…). Dopo il primo singolo “La tua qualità”, ha aperto i concerti di Skin, Bianco, Appino, Cosmo, Galeffi, Stazioni Lunari (ex-CSI, CCCP…), Giuliano Palma, Filippo Graziani, Danilo Sacco ecc.
Etimologia è eletto disco abruzzese del 2018 su Abruzzo Live Music.
Nel 2019 Sbraccia è vincitore di Musicultura con “Tocca a me”; aggiudicandosi il premio del pubblico durante le audizioni dal vivo. Si esibisce così su Rai Radio1 e all’Arena Sferisterio di Macerata arrivando alla finalissima trasmessa su Rai3 in luglio. Con “La tua qualità” è finalista di Botteghe d’autore in aprile. A maggio è selezionato da “La città della canzone”, dove lavora con i cantautori Alberto Bianco (Bianco) e Marco Guazzone (STAG).

You must Login to Our site to register this event!
Translate »