Itaca sviluppo locale

Comune di Pineto: pubblicato il bilancio sociale

Il Comune di Pineto ha pubblicato il proprio Bilancio Sociale, un documento di rendicontazione finalizzato a comunicare ai cittadini e ai portatori di interesse i risultati ottenuti e lo stato dei fatti in maniera chiara e diretta.  

Ciò per rispondere all’inefficacia dei tradizionali documenti contabili degli Enti Pubblici,  in genere predisposti per i soli addetti ai lavori, nel fornire una lettura semplice e immediata dell’attività dell’Ente. Il documento, che persegue l’obiettivo della trasparenza, dedica spazio anche alla collaborazione tra ITACA e l’amministrazione pinetese offrendo un quadro dei risultati raggiunti in tema di cooperazione europea e supporto alla progettualità per lo sviluppo locale (pag. 109).

Nella convinzione che si possa fare sicuramente di più e meglio, ringraziamo gli amministratori e i dipendenti del Comune di Pineto per la fiducia e il positivo spirito di collaborazione dimostrati.

Auspichiamo, infine, che altre amministrazioni adottino strumenti di conoscenza, controllo e informazione sulle scelte di governo operate e i risultati raggiunti.

Il documento integrale è consultabile qui. In allegato è invece disponibile l’estratto delle attività di ITACA.

BS Pineto ITACA

 

 

adminitacasviluppo

Translate »