Itaca sviluppo locale

Refresh Heritage Week Italy 2019

Il progetto Refresh, di cui ITACA – Associazione per lo Sviluppo Locale è partner, ha come obiettivo principale il poter fruire del patrimonio culturale in modi nuovi. Al centro del progetto c’è la Refresh Heritage Week, la cui edizione italiana 2019 è realizzata con la direzione artistica del M° Carlo Michini .
Anche quest’anno i centri storici e i siti di interesse culturale del territorio della Valle delle Abbazie saranno la fonte di ispirazione per 9 giovani musicisti e attori provenienti Romania, Slovenia e Spagna che, guidati dal M° Francesco Sbraccia e da Rogo Teatro, lavoreranno in uno scambio continuo di esperienze e metodi insieme agli artisti del nostro territorio.

Tanti gli eventi e gli spettacoli previsti per questa settimana: Javier Girotto e Gianni Iorio (Canzano, 6 luglio), Antonio Onorato (Guardia Vomano, 9 luglio), Michele Di Toro (Cellino Attanasio, 10 luglio), Andrea Rucli e Joachim Palomares (Penna Sant’Andrea, 11 luglio). E poi ancora la mostra fotografica dedicata alla Valle delle Abbazie (Canzano, 6 luglio) e gli scacchi con le Torri del Vomano (Cellino Attanasio, 10 luglio). Chiudono la settimana le performance finali degli artisti internazionali con lo spettacolo teatrale Babil (Cermignano, 12 luglio) e il concerto “Etmologia” di e con Francesco Sbraccia (Basciano, 13 luglio).

adminitacasviluppo

Translate »