Itaca sviluppo locale

Refresh Video and Photography Art Award

“Refresh Video and Photography Art Award” sono i  due concorsi banditi nell’ambito del progetto “Refresh – Young Artists Refresh (ing) Heritage Sites”, cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Europa Creativa – Call Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e che ha tra i partner Itaca – Associazione per lo sviluppo locale.

I materiali video e fotografici dovranno essere in linea con gli obiettivi di Refresh: avvicinare il patrimonio culturale delle città e delle regioni partecipanti alla popolazione, celebrarne la diversità e condividerne il valore con le generazioni future.

Al concorso video può partecipare qualsiasi persona residente in un paese dell’Unione Europea, individualmente o collettivamente. Si possono inviare più video della durata massima di 3 minuti. Tuttavia ogni video verrà valutato individualmente.

Al concorso fotografico possono partecipare fotografi dilettanti e professionisti europei, ad eccezione dei membri della giuria, dei membri del comitato organizzatore del concorso e dei loro familiari. Ognuno può partecipare con un massimo di 10 foto.

Tutti i candidati devono iscriversi al link (https://www.refresheurope.eu/) e compilare il pertinente modulo di invio online.

Il concorso video prevede un premio di 1.000 euro che il vincitore dovrà utilizzare per acquistare materiale video, il concorso fotografico assegna invece ai vincitori delle foto selezionate e più votate premi per un totale di 1.000 euro (€ 500  per il 1° posto,  € 300 per il 2 ° posto e 200 per il 3° posto).

L’evento finale e la cerimonia di premiazione si terranno a dicembre 2019  a Škofja Loka, in Slovenia.

La scadenza dei concorsi è il 31 ottobre 2019.

Maggiori informazioni nei regolamenti allegati:

Regolamento Refresh Video Contest

Regolamento Refresh Premio Artistico Fotografico

adminitacasviluppo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Translate »