Itaca sviluppo locale

Concorso di video-recensioni “Farfariel. Il Libro di Micù”

ITACA – Associazione per lo sviluppo locale, in collaborazione con la casa editrice Uovonero, il patrocinio del Comune di Canzano (Te) e il supporto di altre istituzioni pubbliche e private, organizza il concorso di videorecensioni Farfafariel il Libro di Micù rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Teramo.

Il concorso nasce dalla volontà di portare all’attenzione degli studenti le importanti tematiche sociali e culturali trattate nel romanzo di Pietro Albì Farfariel. Il Libro di Micù“, edito dalla casa editrice Uovonero.

Per la partecipazione è necessario postare sulla pagina Facebook e Instagram “Farfariel” una video-recensione del romanzo della durata massima di 2 minuti. Insieme alla video-recensione, è indispensabile allegare una breve presentazione video di 30 secondi dei partecipanti e dell’istituto di appartenenza, l’accettazione delle condizioni espresse nel bando e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nel completo rispetto del D.Lgs.196/203, Art. 13, nonché l’autorizzazione all’utilizzo dell’elaborato in tutte le sue forme.

L’iscrizione al concorso deve pervenire entro e non oltre il 5 Febbraio 2019 (prorogato al 20 febbraio 2019).  L’adesione in carta semplice, deve contenere i dati dell’istituto scolastico, del coordinatore/referente didattico, delle classi e i nominativi degli studenti partecipanti, quindi inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsofarfariel@yahoo.com.

Le videorecensioni potranno essere postate direttamente sulle pagine dei profili Instagram e Facebook Farfariel entro e non oltre il 20 Marzo 2019.

Un’apposita commissione giudicatrice, composta da scrittori, giornalisti, docenti, personalità della cultura, e studenti della scuola primaria di secondo grado di Canzano assegnerà i premi a suo insindacabile giudizio come elencato in dettaglio nel bando.

Ai vincitori, per i quali è prevista una cerimonia finale di premiazione che si terrà a Canzano (TE) nel mese di Aprile 2019, saranno assegnati i seguenti premi:

  • Primo Classificato: 1 LIM per l’Istituto di provenienza (+ pergamene per
    gli studenti e buoni di acquisto libri);
  • Secondo Classificato: 15 Tablet/book reader per l’Istituto di provenienza (+ pergamene
    per gli studenti e buoni di acquisto libri);
  • Terzo Classificato: selezione di libri della casa editrice Uovonero per l’istituto di provenienza
    (+ pergamene per gli studenti).

Per le domande inerenti il concorso sono attive le pagine Messenger di Farfariel, e il numero telefonico della segreteria 338/7307898.

Bando Videorecensioni 

https://www.facebook.com/Farfariel

adminitacasviluppo

Translate »